Via Tullio Boccarusso 178, 80040 - Massa di Somma, Napoli

Info e Prenotazioni: Lun/Ven 07:00-19:00   Sab 07:00-14:00

Chi siamo

Comfort, competenza e innovazione al servizio della tua salute

Clinica Nostra Signora di Lourdes è una polispecialistica chirurgica convenzionata col SSN (Sistema Sanitario Nazionale). Da più di 60 anni la struttura è al servizio della salute del cittadino, mettendo a disposizione personale qualificato e una continua innovazione scientifica e tecnica, tra gli aspetti fondanti della sua politica sanitaria.

Accoglienza di alto livello per oltre 90.000 pazienti ogni anno

Da poco ristrutturata, la Clinica Nostra Signora di Lourdes offre ambienti ampi e moderni. Dall’accettazione alle sale d’aspetto, dagli ambulatori ai reparti di degenza, tutto è pensato per il massimo comfort dell’assistito e dei familiari. È così che la struttura si prende cura di oltre 90.000 pazienti all’anno, riservando percorsi speciali ai clienti assicurati. L’ufficio amministrativo, infatti, si occupa di tutto, semplificando le procedure e azzerando le file, perché in grado di gestire direttamente ogni pratica al posto del paziente.

200 professionisti per un’assistenza sanitaria centrata sulla persona

Alla Clinica Nostra Signora di Lourdes sono a disposizione del paziente oltre 200 professionisti della salute, tra medici, infermieri e altre figure indispensabili per il perfetto funzionamento della struttura sanitaria. Tutto il personale è direttamente coinvolto nella realizzazione di un’assistenza centrata sulla persona, sulle sue peculiarità e unicità, e grande importanza viene data all’aspetto umano del rapporto col paziente, in ogni fase del percorso terapeutico. Il nostro programma di formazione professionale, infatti, è orientato proprio al coinvolgimento del personale nelle azioni di continuo miglioramento dell’assistenza sanitaria offerta dalla struttura, nel rispetto di altissimi standard di qualità, non solo per i possibili progressi tecnici e scientifici ma anche dal punto di vista relazionale.

180 camere e tanti piccoli dettagli per un’ospitalità straordinaria

La Clinica Nostra Signora di Lourdes offre un totale di 180 posti letto dislocati su 3 piani, di cui 150 posti letto accreditati con il SSN e 30 in stanze private, oltre ad un poliambulatorio specialistico e un reparto di diagnostica per immagini. Completano l’offerta della struttura due giardini, il comodo parcheggio, il bar, numerosi e ampi ambienti comuni per garantire il massimo comfort al personale e ai pazienti.

L’ospitalità della struttura, inoltre, non è fatta solo di numeri, ma di colori e piccoli dettagli che fanno la differenza. Le migliorie architettoniche recentemente apportate, infatti, hanno reso la clinica un luogo caldo, accogliente e ricco di servizi, lontano dalle atmosfere fredde e tecniche tipiche delle strutture sanitarie. Rivestimenti dai colori vivaci nel nido, tonalità rilassanti nei reparti di degenza e negli ambulatori, una predilezione per la luce naturale e camere dotate di molti comfort rendono la Clinica Nostra Signora di Lourdes un luogo di cura accogliente dove modernità è sinonimo di ospitalità.