Via Tullio Boccarusso 178, 80040 - Massa di Somma, Napoli

Info e Prenotazioni: Lun/Ven 07:00-19:00   Sab 07:00-14:00

Degenza

Medicina generale

Reparto di degenza

Un’equipe specialistica dedicata a diagnosi certe e veloci

Il reparto di Medicina Generale della Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes, che offre 20 posti letto, è strutturato in un’ottica dipartimentale in cui operano medici specialisti in Angiologia, Endocrinologia, Epatologia, Gastroenterologia, Malattie dismetaboliche, Nefrologia, Oncologia e Reumatologia.

L’Unità Operativa di Medicina Generale è una struttura moderna ed efficiente in grado di offrire prestazioni medico sanitarie di alto livello. Le principali attività cliniche consistono nella diagnostica e nel trattamento di ogni patologia pertinente con l’utilizzo di strumentazioni in linea con gli standard internazionali.

Obiettivo: diagnosi e cura

La contiguità con il Servizio di Cardiologia e con tutti gli altri reparti della Casa di Cura consente una valutazione multispecialistica del paziente con l’obiettivo di realizzare diagnosi certe e veloci, con un approccio umano che guarda alla persona ed alla sua malattia in un’ottica multidisciplinare.

Oncologia

Il reparto di Oncologia medica ha il compito di occuparsi globalmente dei pazienti con patologie neoplastiche mettendo a disposizione un completo iter diagnostico terapeutico. Per quanto attiene la fase diagnostica, con l’ausilio dei medici chirurghi, il reparto di Oncologia provvede all’esecuzione di ago aspirati (sia a mano libera che sotto guida ECO o TC) e biopsie.

Nella fase terapeutica si eseguono trattamenti chemioterapici in regime di ricovero ordinario, e tutte le volte in cui è possibile, anche con ricovero diurno (Day Hospital Oncologico), secondo le linee guida ed i protocolli utilizzati a livello mondiale, in modo da garantire al paziente di trascorrere il maggiore tempo possibile a casa, pur salvaguardando la qualità e l’efficacia della prestazione sanitaria erogata.

Direttore:
Dott. Giuliano De Luca

Staff:
Caposala: Sig.ra Carla Di Buono
Staff medico: Dott. Giuliano De Luca, Dott. Giuseppe Russo, Dott. Piermario Oliviero, Dott. Francesco Cosentino

Modalità di ricovero

Le principali attività cliniche del reparto di Medicina Generale sono svolte in regime di degenza ordinaria, tuttavia è possibile accedere a numerose prestazioni anche con i ricoveri diurni.

Tutti i ricoveri devono essere concordati presso l’Ufficio Prenotazione/Accettazione dal lunedì al venerdì  dalle ore 08:00 alle ore 11:00.