Via Tullio Boccarusso 178, 80040 - Massa di Somma, Napoli

Info e Prenotazioni: Lun/Ven 07:00-19:00   Sab 07:00-14:00

Ambulatori

Endoscopia digestiva

Ambulatorio
Lun-Ven, 8:30-12:30

Una tecnica diagnostica e terapeutica all’avanguardia che può salvare la vita

All’interno dell’ambulatorio della Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes c’è un reparto di Endoscopia digestiva operativo 3 volte alla settimana per l’esecuzione di:

  • Esofagogastroduodenoscopia (per lo studio dell’apparato digerente prossimale)
  • Pancolonscopia (per lo studio dell’intero colon)
  • Rettosigmoidoscopia (per lo studio del retto e del Sigma)

Diagnosi e terapia di disturbi gastro-enterologici

L’endoscopia digestiva permette di avere una visione diretta, dall’interno, del tubo digerente. Presso la Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes, grazie ad attrezzature all’avanguardia come la magnificazione elettronica e l’utilizzo di anidride carbonica, è possibile individuare precocemente lesioni dell’esofago, dello stomaco, del duodeno e del colon.  L’individuazione tempestiva di tali lesioni precancerose rappresenta la migliore strategia per prevenire numerose neoplasie del tubo digerente come ad esempio il carcinoma del colon-retto.

Come prenotare gli esami di endoscopia digestiva

È possibile prenotare gli esami di endoscopia digestiva presso la Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00 telefonicamente, al banco accettazioni al piano terra e online.

L’effettuazione degli esami di Endoscopia digestiva prevede una specifica preparazione del paziente, diversa a seconda dell’esame da svolgere (colonscopia o gastroscopia) e dell’orario dell’appuntamento.

Anche sulla modalità di preparazione agli esami, abbiamo adottato gli schemi previsti dalle ultime linee guida internazionali, volte ad ottenere una resa diagnostica eccellente ed un disagio minimo per il paziente.

Tutte le informazioni saranno comunicate al momento della prenotazione.

Come ritirare i referti

I referti degli esami di endoscopia vengono rilasciati direttamente dal medico Endoscopista, alla fine della procedura e contenuti in cartelline dedicate.

Elenco delle prestazioni

Colonscopia con endoscopio flessibile DX o pancolonscopia
Esofagogastroduodenoscopia [egd]