Via Tullio Boccarusso 178, 80040 - Massa di Somma, Napoli

Info e Prenotazioni: Lun/Ven 08:00-19:00   Sab 08:00-14:00

Degenza

Ostetricia e ginecologia

Reparto di degenza

Un reparto accogliente dove nascono 1.400 bambini all’anno

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia della Clinica Nostra Signora di Lourdes offre 20 posti letto per ricoveri programmati e urgenti. L’Unita Operativa registra circa 1.400 all’anno, trattando efficacemente sia gravidanze fisiologiche che patologiche. Inoltre effettua interventi chirurgici ginecologici conservativi per la patologia benigna del tratto genitale femminile, per il ripristino della fertilità e per la correzione dei difetti della statica pelvica ed onco-ginecologici.

Tecniche chirurgiche a bassa invasività

L’equipe del reparto di Ostetricia e Ginecologia della Casa di Cura predilige, tutte che volte che è possibile, l’esecuzione di interventi con tecniche chirurgiche mini-invasive in laparoscopia e isteroscopia per via vaginale, capaci di ridurre al minimo le tempistiche e lo stress delle pazienti nel decorso post operatorio.

Tra le procedure eseguite in laparoscopia ci sono interventi per l’asportazione di tumori maligni, linfadenectomia pelvica, gli interventi per l’endometriosi, l’escissione di cisti ovariche, interventi sulle tube e miomectomia. Tra i numerosi interventi eseguiti in video-isteroscopia ci sono l’escissione di polipi semplici e complessi, la resezione o ablazione dell’endometrio, miomectomie etc…

Vengono eseguiti, inoltre, molti esami diagnostici: la biopsia delle ovaie, della cervice e della vagina, il paptest e le ecografie ostetriche e ginecologiche transvaginali.

Gine-urologia

Presso la Casa di Cura Nostra Signora di Lourdes le unità operative di Ginecologia e Urologia collaborano per il trattamento efficace dell’incontinenza femminile e di altri disturbi dell’apparato urinario femminile che non sempre hanno origini ginecologiche. Questo approccio innovativo mira alla effettiva risoluzione delle problematiche urologiche femminili grazie alla realizzazione di diagnosi differenziali e ad interventi mini-invasivi.

Direttore:
Dott. Gaetano Nagar

Staff:
Caposala: Sig.ra Giuseppina Pentella
Equipe: Dott. Vincenzo Piscitelli, Dott. Vincenzo D'Antò, Dr.ssa Maria Luisa Borrelli,
Dott. Giovanni Busiello, Dott. Wladimiro Fiorini

Modalità di ricovero

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia della Clinica Cura Nostra Signora di Lourdes eroga prestazioni di ricovero ospedaliero di vario livello di intensità e durata in base alla tipologia delle pazienti ricoverate.

I ricoveri programmati devono essere concordati presso l’Ufficio Prenotazione/Accettazione dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 11:00. Il reparto effettua anche ricoveri d’urgenza, accedendo dal Pronto Soccorso Ostetrico.