Via Tullio Boccarusso 178, 80040 - Massa di Somma, Napoli

Info e Prenotazioni: Lun/Ven 08:00-19:00   Sab 08:00-14:00

Chirurgia Metabolica e dell’Obesità (Chirurgia Bariatrica)

Per fronteggiare l’obesità e le malattie mataboliche

La terapia chirurgica dell’obesità grave rappresenta oggi l’unica soluzione in grado di comportare un valido dimagrimento e soprattutto di mantenere per un lungo periodo, se non per tutta la vita, la massima parte del calo ponderale ottenuto.

La Chirurgia bariatrica riduce in maniera significativa la frequenza delle patologie correlate all’obesità quali diabete, malattie cardiovascolari, respiratorie, osteoarticolari e metaboliche, migliorando sensibilmente la qualità e l’aspettativa di vita dei pazienti trattati.

Presso la Casa di Cura N.S. di Lourdes effettuiamo tutto il percorso multidisciplinare preoperatorio del paziente Obeso candidato all’intervento chirurgico avvalendosi di un’Equipe multidisciplinare.

Con Tecnica Mininvasiva Laparoscopica si eseguono tutte le procedure chirurgiche come la Sleeve Gastrectomy, il By Pass Gastrico, il Mini By Pass nonché gli interventi di chirurgia revisionale, in base alla tipologia del paziente ed alle sue necessità.

La attività ambulatoriale prevede, inoltre, un percorso di preparazione psicologico-nutrizionale alla terapia chirurgica e per il percorso post-chirurgico al fine di migliorare la performance di risultati a lunga scadenza.

L’equipe chirurgica è specializzata anche nella chirurgia di interventi programmabili a secondo delle più precise esigenze del paziente, al fine di ottenere i migliori risultati anche nella applicazione della metodologia dell’ERAS che permette in piena sicurezza un rapido recupero post operatorio con minimo utilizzo di sondini, cateteri e drenaggi, degenza breve e assenza di sintomatologia di dolore.